Andrea Bellina, il sosia di Biagio Antonacci: “Sono nato così”
Scopriamo insieme chi è Andrea Bellina, frontman dei CONTAGIOBOAGIO tribute band e sosia di Biagio Antonacci. Nato nella ridente cittadina siciliana di Augusta, una lingua di terra che si affaccia sul mar Ionio tra Siracusa e Catania, fin da piccolissimo nutre una passione irrefrenabile per la musica ed il canto, due componenti che lo accompagnano da sempre e che ne hanno delineato in modo fondamentale, il suo percorso di vita come artista.
La svolta musicale che rappresenta la scelta di interpretare le canzoni di Biagio Antonacci non arriva immediatamente, benché da sempre chi andasse ad ascoltare le serate di Andrea Bellina, rimanesse impressionato dalla somiglianza vocale con il cantautore milanese. Infatti ci sono voluti degli anni affinché prendesse il via il progetto CONTAGIONBIAGIO, e mai scelta fu più azzeccata di questa dato che fin da subito il successo ha portato la band in tour nelle più belle e importanti piazze d’Italia.
Andrea Bellina: una voce Tale e Quale
“Non imito la voce di Biagio Antonacci, sono nato così”. Questa la risposta che Andrea Bellina ha dato alla domanda se gli venisse difficile imitare la voce del cantautore milanese. Infatti la sua non è un’imitazione e lo si capisce soprattutto quando lo si sente parlare alla fine dei concerti, la sua voce è davvero simile in tutto e per tutto ad Antonacci, e proprio da questo si capisce che Andrea Bellina non ha eguali nel panorama delle tributo band del Capitano.
Ed una prova di quanto detto fino ad ora è il fatto che Andrea Bellina è al momento l’unico cantante ad aver partecipato alla nota trasmissione Tali e Quali, condotta da Carlo Conti e andata in onda nel febbraio del 2022. Una somiglianza tale da portare il frontman dei CONTAGIOBIAGIO a Roma ad esibirsi nella più famosa trasmissione d’Italia tra i sosia più somiglianti del panorama musicale nazionale delle tributo band.