I NOSTRI EVENTI

Andrea Bellina sosia di Antonacci: in prima linea per la beneficenza

Anche quest’anno a Bologna va in scena la beneficenza, e Andrea Bellina sosia di Biagio Antonacci e leader del progetto musicale CONTAGIOBIAGIO, non si è certo tirato indietro. Organizzatrice della cena di gala al Savoia Regency Hotel è come sempre la Onlus Prevenzione Donna, che si prodiga nel sostenere e assistere le donne che soffrono di patologie oncologiche, offrendo servizi assolutamente gratuiti come il taxi rosa ed un’iniziativa di trucco oncologico all’Istituto Rizzoli di Bologna.

Cena di Gala Bologna

Andrea Bellina ha risposto senza indugio alcuno alla chiamata da parte di Mara Svelti che cura la realizzazione di questa splendida iniziativa, ed ha voluto che il frontman dei CONTAGIOBIAGIO partecipasse all’evento regalando alla numerosa platea alcune delle sue interpretazioni più belle delle canzoni di Biagio Antonacci, ed il sosia del cantautore milanese giunto alla sua terza presenza in quel di Bologna, non ha disatteso le aspettative offrendo un’esibizione molto coinvolgente.

Andrea Bellina e Mara Svelti

Quel rapporto magico con il pubblico

Sono state queste le parole di Giuseppe Tassi, giornalista de il Resto del Carlino e presentatore della serata alla fine dell’esibizione di Andrea Bellina: “Riesci sempre a creare un rapporto magico con il pubblico”. Ed infatti basta andare sui profili social della formazione dei CONTAGIOBIAGIO per rendersi conto di persona dell’atmosfera che si viene a creare durante i concerti di questo progetto musicale, considerato il migliore a livello europeo tra le band tributo a Biagio Antonacci.

SE IO SE LEI CENA DI GALA BOLOGNA

Per questo vi consigliamo di seguire le date del nuovo Tour 2025 e partecipare ad un concerto di questo artista, che vi possiamo garantire che la sua esibizione non è un’imitazione, ma una vera esperienza musicale di grande impatto emozionale data soprattutto dalla sua incredibile somiglianza vocale con Biagio Antonacci, avvallata dal fatto che chi ascolta Andrea Bellina durante un suo concerto, alla fine esclama: “Se chiudo gli occhi sembra lui”.

andrea bellina piubblico
Il magico rapporto con il pubblico

Da Paolo Mengoli a Chiara Sani e Maria Rossi, da Marino Bartoletti a Franco Colomba e Beppe Signori: tutti insieme per Prevenzione Donna

Una serata quella dell’Hotel Savoia Regency che ha visto la partecipazione di volti noti del mondo sello spettacolo, dello sport e del giornalismo. Per citarne solo alcuni il cantante Paolo Mengoli che si è esibito con alcune delle sue canzoni più belle e Chiara Sani in una esilarante interpretazione di Giorgia Meloni, e per la prima volta la cabarettista Maria Rossi, già nota per aver calcato il palcoscenico di Zelig, e recitato nella sit-com Mediaset Belli Dentro si è cimentata in un divertentissimo monologo.

Marino Bartoletti con Andrea Bellina, Maria Rossi e Sabrina Fashionist

Oltre agli artisti che si sono esibiti sul palco del Savoia, sono stati molto apprezzati gli interventi del giornalista, autore televisivo, conduttore e scrittore Marino Bartoletti sfoggiando la sua solita simpatia che lo ha sempre contraddistinto, e due pilastri dello sport come l’ex calciatore e allenatore Franco Colomba e il bomber Beppe Signori, centravanti di Lazio, Bologna e Nazionale italiana, nono marcatore di sempre della Serie A con 188 gol e tre titoli di capocannoniere vinti con la maglia della Lazio.

Beppe Signori con Andrea Bellina e Sabrina Fashionist

La moda: una presenza fondamentale alla cena di gala

Ovviamente non poteva mancare anche e soprattutto la moda a questo evento, dove sono state le donne a rubare la scena sfilando in passerella con gli abiti di Angela Mele Milano e Pin Up Star. Da sottolineare che le modelle tutte pazienti oncologiche, sfoggiavano con eleganza e meravigliosi sorrisi gli abiti indossati per questa occasione. Presente anche il mondo social con l’Influencer Sabrina Fashionist, esperta di abbigliamento e lingerie vintage, cultrice della femminilità e dell’eleganza.

Pubblicità