CONTAGIOBIAGIO: il tributo a Biagio Antonacci LIVE a BONO (SS)
Altra tappa del CONTAGIOTOUR 2023 che ieri 30 agosto ha toccato un comune in provincia di Sassari e precisamente Bono, che sorge a 540 m al di sopra del livello del mare, ai piedi del monte Rasu. Abitato fin dall’epoca preistorica, il suo territorio è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi, in un continuo alternarsi di pianure, colline e montagne, e si estende dalla valle del Tirso fino alla cima di monte Rasu la cui vetta, “Sa Punta Manna”, raggiunge i 1259 metri s.l.m.
Qui in una serata quasi invernale la band CONTAGIOBIAGIO si è esibita davanti ad un pubblico infreddolito ma presente, giunto nel comune sassarese per ascoltare le canzoni più famose di Biagio Antonacci. Prima dell’esibizione del gruppo è salita sul palco la cabarettista “La signora Agnese“, parodia di una casalinga sarda alle prese con le vicissitudini del marito, che ha divertito la platea con le sue esilaranti battute ricche di simpatia ed ironia.
CONTAGIOBIAGIO: ringraziamenti
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori della serata e precisamente al comitato Fedales 83, che ne hanno curato la realizzazione e fatto sì che tutto andasse nel migliore dei modi. Ovviamente anche a tutti i tecnici di palco, audio luci, montatori e gli addetti al palco, per il lavoro svolto con grande professionalità e precisione.
Ed infine ma non per ultimo, un grande grazie alla Social Media Manager della band CONTAGIOBIAGIO tributo Biagio Antonacci Sabrina che ha immortalato la serata con scatti e video del concerto che contibuiranno a rendere indelebile il ricordo della serata nel comune di Bono. Il CONTAGIOTOUR 2023 continuerà giovedì 7 settembre con la prossima tappa nel comune di Stintino (SS), dove dalle 21:30 in Piazza dei 45 risuoneranno ancora una volta le note di Biagio Antonacci.