Un incontro davvero speciale quello andato in scena nello studio privato di Roma del grande regista, sceneggiatore e scrittore Enrico Vanzina con Andrea Bellina, frontman della formazione CONTAGIOBIAGIO Tributo Band Biagio Antonacci. La prima impressione del sosia di Biagio Antonacci entrando in quel luogo così intimo per il grande maestro, è stata come egli stasso ha dichiarato: “Ho sentito una grande emozione non solo perchĂ© ero dinanzi al grande Enrico Vanzina, ma per la storia che quel luogo rappresenta”.

vanzina e andrea bellina
Enrico Vanzina e Andrea Bellina

Infatti questo incredibile incontro è avvenuto proprio nello studio del grande sceneggiatore, un luogo nel quale si respira la storia del cinema, ed ogni angolo trasmette a chi ha la fortuna di potervi accedere, un pezzetto di chi è stato lì, di chi ha contribuito alla stesura di grandi sceneggiature, alle idee di un nuovo film, agli attori e alle attrici che hanno accettato quel ruolo o che magari lo hanno rifiutato, o semplicemente come Andrea che cantato un brano accompagnato al piano dal grande Vanzina.

Vanzina in duetto con Andrea Bellina

Vanzina e Andrea, un duo davvero inedito

Quello a cui abbiamo assistito è stato davvero un duetto inedito, un mix di simpatia e divertimento che insieme alla musica ha risuonato in quel luogo magico fatto di foto, libri, ricordi vecchi e nuovi, pagine giĂ  scritte e altre ancora da scrivere. Di sicuro è che Enrico Vanzina si è lasciato contagiare e coinvolgere dalla musica di Biagio Antonacci e dalla voce di Andrea Bellina che da oltre dieci anni si esibisce sui palchi d’Italia e d’Europa, proprio con le canzoni del cantautore milanese.

Andrea bellina, Enrico Vanzina e Sabrina Fashionist

Abbiamo chiesto ad Andrea Bellina cosa porterĂ  con sĂ© da questo incontro: “Sicuramente avere avuto la possibilitĂ  di incontrare un pezzo di storia del nostro cinema, e di aver condiviso con lui una delle cose fondamentali che appartengono alla mia vita come la musica. Ringrazio anche colei che ha fatto sì che tutto questo potesse accadere e cioè la mia dolce metĂ , in arte Sabrina Fashionist”. Quindi ancora un grandissimo grazie ad Enrico Vanzina, ed alla sua incredibile simpatia e ospitalitĂ .

PubblicitĂ